LAVORI ESTERNI

BROCHURE ODONTOIATRICA

Mi è stato chiesto di reinventare la grafica di una brochure per uno studio dentistico. Devo ammettere che è stata una bella esperienza, dal punto di vista creativo ho dovuto preparare un layout che fosse utilizzabile per tutte le casistiche ma la vera sfida si è presentata dal punto di vista tecnico perché non dovevo solo crearla ma dovevo inoltre insegnare al cliente come potersela ricreare in totale autonomia con Pages come se fosse InDesign, dal momento che non disponeva di quest'ultimo, con tutte le regole di impaginazione corrette (l'uso delle guide, la griglia e i moduli, gli stili di paragrafo, l'equilibrio tra testo e foto,...) e spiegando il perché di tale processo. 
Faccio tesoro di questa bella esperienza dal momento che non conoscevo Pages e ho imparato strada facendo, mi sono rapportato con un cliente importante e perché, anche se per poco, mi sono calato nei panni dell'insegnante.
Cliente: sdafabriscarpa